Lotta

Risultati 1^ e 2^ Prova GPG CRER 2018

Sabato 9 Giugno 2018, presso il Bagno Ulisse di Marina di Ravenna si è svolta la 2^ Prova del Gran Prix Giovanissimi CRER.

Per la prima volta in regione si è sperimentata una forma di Beach Wrestling (lotta in spiaggia) che desse un taglio innovativo e ricreativo alla lotta olimpica e consentire alle giovani leve della regione di apprezzare la socializzazione, l’integrazione e il confronto che, nel rispetto delle regole, educa anche all’accettazione della sconfitta e a non intendere lo sport come era realizzazione di successo ed affermazione.


Una sessantina i giovani atleti di cinque Società, che vi hanno partecipato accompagnati da tanti ed amici.

Dopo una prova di giochi di lotta sulla sabbia, si è passati alla corsa nei sacchi, tiro alla fune e tanti altri giochi liberi che lo stabilimento balneare, ottimamente attrezzato dal punto di vista di spazi e strutture, favorisce e stimola: un pomeriggio di gioiosa ricreazione collettiva che è risultato molto apprezzata da tutti.

A conclusione del pomeriggio di ludico sport cui hanno assistito interessati e divertiti molti degli avventori del bagno Ulisse, una cena romagnola che ancora una volta ha riunito, stavolta a tavola, ben 61 mini atleti entusiasti di misurarsi con cappelletti, tagliatelle e patatine.
Per i 111 accompagnatori a vario titolo (familiari, allenatori e amici) sono state allestite tre lunghe tavolate per una cena a base di ottima ed  abbondante paella cucinata, in una sola soluzione e direttamente sul posto, dall’esperto staff di cuochi del Bagno Ulisse in un mega tegame dalle dimensioni veramente impressionanti.

Molti i sinceri e spontanei apprezzamenti che allenatori, genitori e ragazzi hanno voluto tributare al Maestro Carlo Shartos del CSRC Portuali Ravenna ed al suo esperto e volenteroso staff tecnico, che è riuscito ad organizzare e gestire egregiamente un evento originale che risponde pienamente alla condivisa volontà del Comitato Regionale, delle Società e dei tecnici,
di offrire ai nostri giovani un percorso formativo che avvii i giovani allo sport agonistico con gradualità e puntando principalmente a perseguire i grandi potenziali educativi che questa disciplina offre ai nostri giovani.

Un plauso a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell’evento e a coloro che vi hanno preso parte sono stati espressi anche da Gianni Morsiani, V. Presidente Federale (presente a titolo informale) e dalla V. Presidentessa CRER Olimpia Randi sempre molto attenta all’attività giovanile.